Come detto altre volte, orientarsi nella scelta del fucile elettrico per softair non è semplice, i modelli sono tanti ed anche i marchi; l’importante è diffidare di articoli troppo economici in quanto potresti incappare in un fucile scadente, poco affidabile e con una rete di assistenza (e di ricambi) quasi inesistente. Per questo motivo, ogni tanto, proponiamo qualche modello che di sicuro rappresenta una scelta consapevole e ragionevole, oggi parliamo di un fucile elettrico prodotto da ICS, altro marchio che rappresenta appunto una garanzia. Vediamo come è fatto!
Come è fatto fuori il fucile elettrico per softair ICS modello CXP-UK1
Partiamo dalla costruzione in metallo, già un ottimo segno, inoltre il body di questo fucile elettrico ha i perni con guide per rimanere attaccati quando si smonta il fucile. Si tratta di un modello ambidestro grazie alla leva di armamento appunto ambidestra, il selettore di fuoco permette di sganciare il pistone rilasciando la tensione della molla, semplicemente spostando la leva in sicura, una soluzione che migliora la durata del fucile. Dispone di calcio MTR regolabile in lunghezza, logo sul corpo e paramano Keymod per montaggio di eventuali accessori. Esternamente abbiamo una lunghezza che varia da 693 mm a 793 mm in base alla posizione del calcio mentre il peso è di 2840 grammi che lo rendono non troppo pesante ma con una bella sensazione di realismo.
Come è fatto dentro il fucile elettrico per softair ICS modello CXP-UK1
Abbiamo una meccanica curata e robusta, questo fucile elettrico dispone di pistone in POM rinforzato ICS, sistema hop-up in metallo, pignone motore e conico in metallo rinforzato con trattamento MIM, tutte caratteristiche che lo rendono uno dei fucili elettrici più affidabili. Il gear-box è diviso in due parti per velocizzare le fasi di assemblaggio e smontaggio. In termini di potenza di fuoco abbiamo una velocità in uscita del pallino di 95 m/s circa con BBs da 0,20 grammi, ovviamente spara sia a colpo singolo che in automatico i classici pallini sferici da 6 mm. Il gear-box (che come detto è in due parti) è di tipo V2 con ingranaggi in acciaio e boccole in acciaio. Il gruppo aria dispone di pistone in polimero, testa pistone in polimero, cilindro in ottone, testa cilindro in polimero e ottone silenziata. La molla, quella che determina la potenza del fucile ha potenza di circa 1 Joule. Lo spingi-pallino è realizzato in ABS rinforzato mentre la canna interna è prodotta in ottone; sulla imboccatura di questa è installato un sistema hop-up regolabile in metallo. Dal punto di vista elettrico segnaliamo la presenza di un Mosfet integrato mentre la tensione della batteria (che non è compresa nel kit) è di 7,4V ed è di tipo a tubo.
Cosa comprende il kit del fucile elettrico per softair ICS modello CXP-UK1
Ordinando questo bellissimo fucile elettrico automatico per softair ti arriverà a casa la replica CXP-UK1 di colore nero, un caricatore maggiorato hi-cap con capacità di 300 colpi, 1 DVD con istruzioni di utilizzo e smontaggio. La batteria non è compresa e deve essere da 7,4V a tubo.
Per ordinare questo fucile elettrico automatico puoi cliccare qui
Il suo codice articolo è ICS-262B ed al momento in cui scriviamo puoi avere questo ottimo fucile ICS al prezzo di poco più di 300 euro, un prezzo accessibile soprattutto se si considera la qualità costruttiva, la validità del marchio ICS, la capacità del caricatore da 300 colpi, la presenza del Mosfet interno e il tipo di meccanica impiegata per realizzare il gear-box ed il gruppo aria.
Come sempre, ci sentiamo di consigliare questo fucile, puoi comunque scoprire altri modelli dello stesso marchio ICS, mentre per ordinare la batteria adatta puoi andare su questo link dello shop online di softair.