Il soft-air gode ormai di cataloghi veramente ampi per la scelta di armi ed accessori. Centinaia di armi ad aira compressa ASG o elettriche AEG.
Per i giocatori di lungo corso sarà facile orientarsi, sanno certamente quello che vogliono, ma per chi è entrato da poco nel mondo soft-air questo articolo potrà essere utile per capire meglio qualità e punti deboli di un bellissimo fucile elettrico Sig Sauer.
La casa produttrice dell’arma da fuoco originale, Sig Sauer appunto, è una azienda svizzera con commesse di fornitura agli eserciti di diversi paesi nel mondo, in particolare alle forze armate americane.
Il fucile elettrico Sig Sauer semiautomatico Proforce MCX Virtus AEG di cui parliamo in questo articolo è prodotto su licenza originale Sig Sauer, ovvero una garanzia per quanto riguarda qualità, affidabilità e fedeltà della riproduzione.
Imbracciandolo, la prima sensazione è di avere in mano tanta sostanza. L’arma è interamente realizzata in acciaio con le impugnature ed il rivestimento esterno in polimero.
Grazie alle lavorazioni realizzate tramite un centro di lavoro CNC, percepiamo una totale assenza di giochi meccanici anche scuotendo l’arma e si vede una precisione dei dettagli estetici ai massimi livelli.
Un fucile d’assalto senza accessori non sarebbe completo al 100%, ed allora possiamo contare sulla guida Picatinny realizzata sulla canna dove è possibile installare torce, laser, punti rossi o ottiche per mirare soggetti lontani.
In tema di adattabilità e personalizzazione citiamo il calcio regolabile in tre posizioni ed il selettore di fuoco ambidestro (Sicura, semi automatico, automatico).
Con calcio telescopico possiamo affrontare ogni situazione con il giusto set-up.
Per situazioni dinamiche possiamo utilizzare il calcio accorciato per maggiore agilità, mentre se dobbiamo prendere la mira su qualcosa di più lontano possiamo adattare il calcio alla nostra spalla per maggiore stabilità di mira.
La batteria è contenuta all’interno del paramano. Si potrebbe pensare che sia una scomodità rispetto ad altri modelli con batteria posta nel cacio Crane, ma in questa replica accedere al vano porta batteria è un’operazione semplice e veloce.
Il Sig Sauer semiautomatico Proforce è un fucile d’assalto e come tale sparare a raffica è la norma. Il caricatore è adatto? Sicuramente non è uno dei più capienti, ma con la capacità di 120 pallini BB 6mm rientra in quella che è la media del settore.
Qualità la troviamo anche nel gearbox di questo fucile elettrico. Si tratta di un Avalon VFC con cuscinetti in acciaio a basso attrito e motore con grande coppia.
A completare la dotazione tecnologica troviamo nativamente anche Mosfet ed ETU, decisamente un equipaggiamento non scontato che solitamente devono essere installati after market.
Con una lunghezza di 737mm ed un peso di 3Kg il Proforce MCX Virtus è estremamente realistico, ti sembrerà di imbracciare una vera arma da fuoco.
Nella confezione originale troviamo il caricatore 120 colpi, uno speed-loader per velocizzare la ricarica e le istruzioni d’uso.
Se vuoi cimentarti in una sessione di gioco soft-air con questo fucile semiautomatico ti offriamo anche un suggerimento per l’acquisto.
Un sito dove acquistare con fiducia che offre assistenza pre e post vendita.
Il fucile elettrico Sig Sauer semiautomatico Proforce MCX Virtus lo trovi in colorazione TAN con il codice AIR-PF-MCXAEG-TAN su questo e-commerce di softair.
Nel momento in cui scriviamo è disponibile in pronta consegna a 679,90 euro compresa spedizione e puoi approfittare del codice sconto del 3% con codice N3.
Approfitta delle spese di spedizione gratuite per aggiungere al carrello accessori e materiale di consumo per il tuo soft-air.