Vai al contenuto

Dove giocare a Softair

Softair non è solo armi, ma è soprattutto starà all’aria aperta e in compagnia.
Questo sport può essere infatti praticato in varie tipologie di ambientazioni all’aperto che si contraddistinguono tra natura e zone urbane. Senza ombra di dubbio, queste simulazioni di guerra oltre ad intrattenere i partecipanti e aumentarne il loro livello di svago, sono in grado di mettere in contatto il giocatore con la natura, luoghi che magari durante la vita quotidiana non riusciamo ad apprezzare.
Ecco che il Softair ti mette davanti zone inesplorate dove i veri protagonisti sono la flora e la fauna. Uno sport dal gusto avventuroso che ti metterà alla prova e ti “forzerà” a creare un forte legame con l’habitat naturale attorno a te. A tal proposito, non dimenticarti di scegliere un equipaggio adeguato che possa esprimere al meglio il tuo potenziale.

Tipologie di habitat per il gioco del Softair
Principalmente gli scenari principali per le simulazioni di guerra sono sostanzialmente tre.
Ad ogni area corrisponde un armamentario o in outfit adatto che deve conformarsi in maniera ottimale alle tue abilità cosi da avere il sopravvento sul tuo avversario.
Scopriamo insieme i possibili scenari di Softair per preparare al meglio il tuo equipaggiamento.

Abbigliamento ed equipaggiamento softair al miglior prezzo



Campo boschivo
Questo è uno degli scenari più comuni del nostro paese. Qui troviamo vegetazione, sbalzi termici e difficoltà naturali. Per prima cosa è giusto pensare alla tipologia di abbigliamento tatticpche dovrà essere ovviamente composto da elementi di colore mimetico dalle tonalità verdi. Questo ti permetterà di mimetizzarti in maniera ottimale in mezzo alla vegetazione, perché si sa, l’elemento sorpresa è l’ideale in queste simulazioni di guerra. Dopo aver selezionato l’abbigliamento tattico camouflage ed eventuali accessori della stessa tonalità, passiamo alle armi. La strategia di gioco tra i boschi deve essere ampia, ecco perché è bene optare per diverse tipologie di armi softair cosi da essere pronti a qualsiasi tipo di battaglia. Date quindi un’occhiata a fucili d’assalto, pistole, fucili di precisione sniper e i relativi accessori come batterie, ricariche a gas e pallini.
Inoltre, un ultimo consiglio che possiamo darvi, è quello di aggiungere al vostro armamentario anche un coltellino svizzero multiuso da utilizzare all’evenienza.

Area Stepposa o desertica
A differenza dell’abbigliamento di colore verde, qui vi consigliamo di prediligere accessori, armi e vestiario di colore desert, per cui beige. Optate anche per una ghillie suit degli stessi colori se volete completare al meglio l’equipaggio.
Se la vostra giocata a softair si svolgerà quindi in un ambiente esterno dallo stile desertico è bene provvedere ad accorgimenti dal punto di vista delle armi da softair: prediligete quindi fucili di precisione, dai colori desertici ovviamente, cosi da riuscire a colpire i vostri avversari anche a distanza visto l’ambiente esteso. Se dovete cimentare la vostra simulazione di guerra in un ambiente di steppa o desertica, studiate bene a tavolino la vostra strategia cosi da riuscire a portarvi a casa la vittoria. 
 
Zona urbana
Trattasi di una ricostruzione scenica di guerra molto interessante. Le giocate di Softair urbane sono infatti realizzate in paesini abbandonati, ruderi o antichi casolari. Il punto forte della vostra strategia deve per forza essere l’equipaggiamento necessariamente furbo e veloce. La velocità in questo caso è fondamentale per nascondersi e per poter estrarre agilmente la propria arma. In merito alle armi, queste vanno scelte a seconda del ruolo assegnato in squadra. Se farai parte della categoria dei camper, avrai bisogno di una pistola da softair e di un fucile da cecchino; se invece sei uno di quelli che ama starà “tra la folla”, opta per fucili d’assalto da softair.

Tutto il necessario per le tue simulazioni di guerra da softair lo puoi trovare su questo shop online di Softair