Chi conosce bene lo sport del Softair, sa che queste simulazioni di guerra non sono solo fucili e pistole. Un buon equipaggiamento è un’ottima base per portarsi a casa la vittoria della partita e una buona giocata.
In battaglia dovrete essere celeri, agili, comodi e mimetizzati ed è anche vero che, ci dispiace dirvelo, una buona arma da softair non è sufficiente se non avete i requisiti qui elencati.
Se non sai in grado di affrontare tutti gli ostacoli di gioco anche una strategia opportuna sarà inutile.
Per essere sicuri di essere sempre al top durante le tue giocate, allora devi essere sicuro di essere dotato di un perfetto abbigliamento tattico da softair. Scopri insieme al nostro team esperto come creare un equipaggiamento mimetico per le tue giocate strategiche.
La divisa da softair
Iniziamo con la base vera e propria dell’abbigliamento da Softair: la divisa. Essa può essere composta da veri elementi, a seconda della propria comodità, della stagione e ovviamente delle condizioni atmosferiche. Può essere una tuta intera, come quella che utilizzano i militari per intenderci, oppure spezzata con t-shirt e pantaloni ed eventualmente impermeabili, giacche e materiale tecnico per i periodi più freddi. Puoi scegliere prodotti in cotone o in materiale più elastico se preferisci ma ricordati che devi selezionare anche la colorazione più adatta. Le tonalità esistenti sono differenti, si parte dal classico stile camouflage che viene declinato in diverse colorazioni, a seconda del luogo di gioco: scuro se ambientato di notte, desertico se ambientato tra sterpaglie, vegetato se tra boschi e vegetazione, ecc. Esistono in commercio anche abbigliamento a tinta unita, non multicam quindi, ma riprendono comunque i colori classici del softair. Al tuo abbigliamento tattico da softair dovrai poi abbinare altri complementi tattici che verrano presentati di seguito.
I gilet strategico da Softair
Una volta scelta la base del tuo abbigliamento tattico, potrai divertirti letteralmente nel scegliere tutti i componenti più ingegnosi per te, a partire dal gilet. Questo complemento è fondamentale se vuoi portarti in battaglia tutti gli accessori adatti per ricaricare le tue armi: munizioni, batterie, green gas e altri accessori potrai posizionarli all’interno delle molteplici tasche presenti sul tuo gilet tattico da Softair. Esistono varie tipologie di gilet che possono presentare tasche più o meno capienti, adatte poi a diverse tipologie di accessori per armi. Prima di acquistarlo, non dimenticarti di scegliere il colore più adatto alla tua divisa!
Gli anfibi tattici da Softair
Fino ad ora abbiamo parlato del sopra, non tralasciamo però un altro capo di abbigliamento importante: le scarpe. Nel campo del Softair le calzature più adatte sono senza ombra di dubbio gli anfibi. Come per gli elementi precedentemente indicati, anche gli anfibi sono disponibili in varie tonalità cosi da abbinare allo stesso colore/fantasia della tua divisa e del tuo gilet tattico. Sarai cosi fornito di un abbigliamento mimetico al 100%!
Oltre a doverti fornire una grande comodità ai piedi, gli anfibi devono anche essere in grado di darti la massimo protezione sia dal punti di vista di dissesti del terreno che dal punto di vista metereologico. L’anfibio deve mantenere il tuo piede al fresco d’estate e al caldo d’inverno senza far penetrare liquidi dovuti a pozzanghere, piogge o neve.
Le protezioni da abbinare all’abbigliamento tattico da Softair
Come dice il detto, è giunta l’ora di mettere la ciliegina sulla torta.
Dopo divisa, gilet e anfibi, non ci resta che scegliere le dovute precauzioni per proteggerci al meglio sia dalle cadute che dalla natura.
In caso di caduta o scontro con un altro giocatore, non possono mancare nel tuo equipaggiamento ginocchiere e gomitiere se finisci a terra, ma anche elmi e caschi se impatti contro terzi. Anche in questo caso potrai scegliere la giusta tonalità di colore adatta al tuo abbigliamento tattico principale.
Per la protezione da agenti esterni invece potrete contare su occhiali tattici specifici e maschere integrali o semi integrali.
Se volete invece proteggere le vostre mani dal freddo, dal sole o anche dalle sterpaglie che possono crearvi graffi e ferite scomode, scegliete i guanti tattici più adatti a voi.
Queste sono le basi per un abbigliamento tattico corretto e vincente. Gli accessori per renderlo ancora più completo sono però infiniti. Potrete infatti integrare al vostro equipaggiamento moschettoni, zaini, bandane, cinture, patch, fondine, borselli e molto altro!