Se hai già selezionato la tua arma principale, ora tocca alla pistola da Softair.
La pistola, per chi è un esperto giocatore, è una arma fondamentale durante la simulazione di guerra. Questo perché può essere letteralmente un’arma di supporto durante imprevisti o incontri molto ravvicinati. Di seguito il nostro team vi darà una mano nella scelta della pistola da softair con alcuni consigli.
Conosci il tuo budget
Prefissati un budget, già cosi sarai a metà strada verso la scelta della tua pistola. Ricordiamo che questa arma, spesso vista come un accessorio in più, in realtà è molto importante e deve essere sempre carica e pronta alla sparo. Le pistole tra cui scegliere sono molteplici, ma ti sei già prefissato un prezzo, la scelta non sarà cosi difficile.
Sei sei alle prime armi ovviamente ti consigliamo una pistola economica da principiante. Per i più esperti consigliamo di investire qualcosa in più in questa arma; la differenza di prezzo influisce molto su potenza, precisione e affidabilità.
La meccanica della pistola
Come per i fucili tattici, anche le pistole sono disponibili in 3 meccaniche, troviamo infatti le pistola elettriche (alimentata a batteria), le pistole a gas (con funzione a gas precompresso) e li pistole a molla (funzionamento manuale ma non performante).
Anche qui la scelta sta a te e può dipendere molto dal tuo stile di gioco.
Il materiale della pistola
Hai scelto il budget e il funzionamento preferito, ora passiamo all’estetica. Le pistole da softair possono essere in metallo o i plastica ed entrambi possono presentare aspetti sia negativi che positivi. Se sei alla ricerca di una pistola che ti duri nel tempo, allora dovrai optare per una pistola in metallo. Se invece ami cambiare spesso le tue armi o comunque le giocate sono più brevi, allora puoi benissimi puntare su un’arma in plastica, che non sono ovviamente sinonimi di scarsa qualità.