Tutto soft-air e altro. In questo articolo spaziamo oltre il soft-air per approdare in un terreno affine, quello dell’arceria.
Prima o poi ogni amante del soft-air si fa almeno tentare da un arco o una balestra sportiva, tra l’altro rispetto ai modelli tradizionali si sono talmente evoluti che si tratta di oggetti interessanti anche dal punto di vista tecnologico.
In questo articolo vogliamo parlare della Balestra Sportiva Intense Veil Stoke.
Il produttore è Bear Archery, azienda Americana (Florida) specializzata in archi e balestre da caccia, anche caccia pesante.
Una passione sfrenata quella degli americani per la caccia, in più occasione scene di caccia sono finite in film d’azione e se si visiona il sito di Bear Archery ci si accorgerà che anche la Balestra Sportiva Intense Veil Stoke viene proposta come arma per la caccia.
Pensare di utilizzare una balestra per la caccia in Italia forse è un po’ fuori contesto e non è certo la nostra intenzione in questo articolo. Vogliamo però parlare di questa balestra sportiva perché ha delle caratteristiche veramente interessanti da utilizzare anche per il tiro a segno, disciplina che conta sempre più appassionati.
Una balestra potente che grazie alla sua stabilità permette una ottima precisione sul bersaglio.
Grazie al sistema compund la Intense Veil Stoke racchiude potenza in una dimensione decisamente compatta. Il classico arco è sostituito carrucole montate su due semi archi in fibra. Il meccanismo di tensionamento è lavorato con grande precisione ed il risultato è una notevole ripetibilità dei risultati ottenuti sul bersaglio.
185 libbre di potenza producono una velocità del dardo di 400 piedi al secondo (che tradotto in italiano sono 122 metri al secondo). Sicuramente un sistema compound ben progettato!
Per quanto riguarda le frecce, la dotazione originale è molto generosa. Sono delle Bear True X in fibra di carbonio con punte bullet da 100g.
Rigidità del dardo conferita dal carbonio e peso della punta piuttosto elevato permettono di ottenere ottimi risultati su bersagli fino almeno a 100mt di distanza.
Tutto senza fronzoli, una balestra concreta e autentica. Con i suoi 3680g manifesta la sostanza con cui è realizzata.
A completare la dotazione di una balestra sportiva per tiro a segno poteva mancare l’ottica? Certo che no, infatti nella confezione originale è compresa una ottica 4×32 con reticolo scalato illuminato. Anche se non si tratta di una ottica top di gamma è sicuramente molto utile per prendere confidenza.
A conclusione della nostra panoramica vediamo riassunti tutti i componenti della confezione:
– Balestra Intense Veil Stoke
– Ottica 4×32 con reticolo scalometrico illuminato
– 3x frecce in carbonio Bear True X
– Stick Lubrificante per scina e corde
– Faretra da 4 frecce
– 3 punte bullet da 100 grani
– Corda aiuto caricamento
Secondo il nostro parere, nonostante una realizzazione orientata alla caccia, in questo articolo vi abbiamo presentato una ottima balestra per il tiro a segno, per principianti e non solo.
Per l’acquisto della Balestra Sportiva Intense Veil Stoke 185 libbre di Bear Archery puoi rivolgerti con fiducia a questo sito e-commerce che più volte ci è stato segnalato per l’affidabilità nella comunicazione e nella spedizione.
Il codice con il quale puoi cercare la balestra Intense Veil Stoke è 55N138. Nel momento in cui scriviamo è disponibile in pronta consegna e spese di spedizione omaggio.
Il prezzo è di 499 euro sul quale potrai approfittare di uno sconto del 5% iscrivendoti alla newsletter.
Sullo stesso sito trovi anche tantissimi articoli dedicati al mondo soft-air e arcerica. Ricambi, Upgrade, pallini, batterie, abbigliamento tattico militare e accessori di sicurezza come occhiali balistici sono disponibili in svariati modelli e delle migliori marche sul mercato.
Approfitta delle spese di spedizione gratuite per aggiungere al carrello tutto quello che ti serve!