Che tu stia giocando a soft-air in una squadra in interdizione o di contro interdizione poco importa, i ruoli fondamentali da coprire saranno quelli del cecchino e dell’assaltatore.
Nel corso del tempo abbiamo parlato di tanti fucili più o meno adatti ai due ruoli, ma in questo articolo vogliamo portare la tua attenzione a quello che è un perfetto fucile elettrico d’assalto, il Lancer Tactical LT-35 Gen 2 Battle X.
Produttore di questo modello è Lancer Tactical, azienda della Carolina del Sud negli Stati Uniti che produce ASG e AEG per ogni utilizzatore, dal neofita ai miliari professionisti che devono addestrarsi.
Il fucile LT-35 Gen 2 Battle X è leggero grazie alle parti esterne realizzate in polimero, ma con il cuore di un fucile di assoluta qualità.
Gli ingranaggi sono in acciaio inossidabile, le boccole sono in acciaio da 8mm ed il pistone è realizzato sempre in acciaio con 14 denti.
La canna è in ottone lucidato all’interno per un bassissimo attrito durante il passaggio del pallino.
Il motore è ad asse lungo 23K con elevata coppia di spunto e richiede batterie di ottima qualità per dare il meglio di sè.
Come ogni fucile d’assalto che si rispetti il selettore di sparo permette di impostare la modalità raffica e semiautomatica.
Il caricatore in dotazione è da 120 colpi ed è possibile che in alcuni casi si preferisca sostituirlo con un caricatore di maggiore capacità. In questo caso si tenga presente che è compatibile con caricatori ARP9 PTS e caricatori X9 Classic Army.
Per adattarsi ad ogni corporatura e necessità il calcio è estensibile con una lunghezza complessiva che va dai 59 cm a calcio chiuso ai 65.5 con calcio esteso. Nel calcio è integrato il vano batteria che può essere aperto molto facilmente.
Alla prova sul campo si dimostra essere estremamente compatto e leggero (1850 g).
Il feeling offerto dalla impugnatura con lavorazione antiscivolo è buono ed il calcio ha una corretta estensibilità.
La precisione non è un elemento fondamentale per un fucile d’assalto, ma se lo si volesse si potrà correggere con precisione la traiettoria del pallino grazie all’hop-up regolabile.
Il sistema di puntamento prevede due tacche di mira un polimero sul corpo del fucile, ma è anche presente una guida per l’eventuale installazione di una ottica con mirino o di un punto rosso.
Si tenga presente che nella confezione originale non sono presenti batteria e carica batteria, ma grazie all’adattatore fornito è compatibile con connettori T-Dean e mini Tamiya.
Nel complesso riteniamo questo fucile elettrico d’assalto un buon compromesso qualità prezzo con un aspetto decisamente piacevole e una ottima usabilità sul terreno.
Per avere una idea del prezzo si consideri che su questo sito è disponibile nelle colorazioni nero, tan e grigio a 229 euro e spesso sono disponibili offerte scontate a fronte dell’iscrizione al sito stesso.
Tutte le varianti del Fucile elettrico Lancer Tactical softair Battle X PDW Gen 2 LT-35 sono disponibili in pronta consegna e le puoi trovare con i seguenti codici:
grigio: cod. LK9079USA
tan: cod. LK9078USA
nero: cod. LK9039USA
Sullo stesso shop on line softair trovi anche batteria e carica batterie che ti serviranno per iniziare subito a giocare.
Nella sezione accessori troverai diversi modelli compatibili, ricordati di scegliere una batteria con alta corrente di spunto per permettere al motore di dare il massimo.
Infine un appello che spesso facciamo a usare pallini biodegradabili soprattutto nelle sessioni di gioco all’aperto.
Per questa tipologia di arma in grado di sparare tanti pallini consecutivamente questo appello è ancora più valido e importante.