Quando pratichi soft-air già da un po’ il desiderio di immergerti in sfide notturne diventa irresistibile.
In questo articolo parliamo del visore termico HIKMICRO LYNX PRO LE15, un dispositivo che torna molto utile in questi contesti.
Si tratta di una termo camera che consente di rilevare corpi caldi anche nella più completa oscurità, vedremo fra poco come questo sia possibile.
Fra le varie tipologie di sfide, per le sessioni notturne solitamente si tratta di confronti denominati “Cattura la Bandiera” che si svolgono con una squadra che difende un oggetto o una postazione (la bandiera) e una squadra che ha l’obiettivo di raggiungere e catturare la bandiera.
L’ambiente ideale per queste sfide è l’ambiente boschivo dove gli spazi sono ampi e anche la luce della luna fatica a penetrare la vegetazione.
In queste condizioni il visore notturno risulta molto utile per i giocatori di entrambe le squadre in gioco.
Individuare il nemico che si avvicina mentre si sta difendendo la bandiera permette di prendere contromisure, mentre per i giocatori che cercano di recuperare la bandiera poter individuare sentinelle a distanza è sicuramente utile per limitare le perdite e procedere spediti verso il traguardo.
Per capire nel dettaglio quello che è in grado di fare il visore termico HIKMICRO LYNX PRO LE15 è necessario un approfondimento sulla differenza fra visore termico e visore notturno.
I dispositivo denominati come visori termici sono dotati di sensore che rileva la radiazione termica dei corpi inquadrati, mentre i dispositivi comunemente definiti visori notturni rilevano la radiazione infrarossa che viene riflessa e spesso capita che a questo scopo siano dotati di un “Illuminatore”.
In soldoni questo si traduce nella possibilità del visore termico di rilevare e individuare corpi caldi in completa assenza di luminosità, a differenza dei sensori notturni che necessitano una tenue luminosità o dell’illuminazione emessa da una sorgente infrarossa.
Con il visore termico HIKMICRO LYNX PRO LE15 è possibile individuare zone a diversa temperatura anche nella oscurità più completa, e non è tutto, è anche in grado di misurare la distanza!
Il sensore infrarossi con risoluzione 256×192 ha una sensibilità straordinaria alla radiazione infrarossa. L’immagine catturata viene elaborata e visualizzata sul display lcos 720×540. È possibile avvicinare l’oggetto ripreso grazie allo zoom digitale fino a 8x permettendo di rilevare oggetti fino alla distanza di 708m.
Grazie alla gestione digitale interna sono possibili varie funzioni, dalla memorizzazione alla condivisione.
La memoria disponibile di 8Gb permette di salvare internamente fino a 220.000 snapshot o di riprendere direttamente il video di ciò che si sta osservando.
Ulteriore caratteristica sicuramente molto apprezzata dai più appassionati di tecnologia è la connettività wi-fi tramite hot-spot tramite la quale è possibile condividere l’immagine ripresa dal visore.
Con la batteria al Litio interna la durata di lavoro arriva fino a 8 ore con wi-fi disattivato, 6 ore se attivato.
L’ambiente in cui si impiegano questi dispositivi sono noti, polvere e pioggia sono assolutamente normali e infatti HIKMICRO ha pensato ad un case con grado di protezione IP67, resistente a polvere e ad immersione per brevi periodi, con dimensioni veramente contenute: 158 x 61 x 57 cm, peso 280g.
Anche il design è molto curato, le plastiche sono visibilmente di ottima qualità e i quattro pulsanti sono facilmente individuabili grazie alla gomma con cui sono realizzati che permette di percepirli anche se stiamo indossando dei guanti.
HIKMICRO LYNX PRO LE15 è un dispositivo veramente completo e professionale utilissimo nel soft-air, ma il cui impiego naturale è quello della localizzazione di persone disperse, o di supporto alle forze dell’ordine. Altri ambiti nei quali può essere molto utile sono la caccia e l’escursionismo.
Il prezzo di tutto questo non è ovviamente a buon mercato, ma considerando le caratteristiche lo riteniamo più che naturale.
In questo momento è disponibile a 855 euro sul sito e-commerce che ti indichiamo di seguito.
Si tratta di un sito specializzato in articoli per soft-air e l’outdoor live che ti consigliamo perché oltre alla nota affidabilità, consente di approfittare di uno sconto benvenuto del 5% iscrivendosi alla newsletter.
Il codice articolo con il quale trovi il visore termico HIKMICRO LYNX PRO LE15 è HM-LE15, disponibile in pronta consegna con spedizione compresa nel prezzo.
Un appello: stai leggendo un blog sul soft-air e pertanto è probabile che tu sia un giocatore. Se stai pensando di partecipare ad una partita in mezzo al bosco, che sia notturna o diurna, ricordati sempre di utilizzare pallini in materiale biodegradabile.
Le caratteristiche tecniche di questi pallini non fanno rimpiangere quelli in ceramica e avrai la serenità di giocare senza inquinare il bosco che ti ospita.
Sullo stesso e-commerce di cui ti abbiamo parlato sopra sono disponibili di varie marche con i pesi più comuni, adatti a pistole, fucili d’assalto e fucili sniper.