Di ottiche AIMO ne abbiamo parlato già in questi giorni, visto l’interesse suscitato andiamo avanti con qualche proposta già apprezzata da diversi softgunner, in questo caso parliamo di un red-dot di colore dark earth Tan. Con dimensioni contenute in 72 x 42 x 77 mm (L-P-A) e con un peso di circa 150 grammi, ai un red/green-dot full-metal ben realizzato (lavorazioni CNC su alluminio) con tappi di protezione lenti.
Dispone di 5 regolazioni di luminosità e di selezione del colore punto che può essere rosso o verde. Le regolazioni classiche di alzo e deriva si effettuano con comode ghiere (antiscivolo) mentre il montaggio sulla classica slitta weaver presente sulla maggioranza delle pistole si effettua con un particolare sistema di blocco/sblocco a leva con un dado di serraggio, nel kit è compresa una piccola chiave inglese specifica che serve a questo scopo. L’alimentazione di questa piccola ottica per softair utilizza 1 batteria CR1632 che al momento in cui scriviamo non è inclusa nel kit ma che puoi reperire facilmente in supermercati o tabaccherie. La batteria di alimentazione si inserisce nella stessa ghiera che funge da regolazione luminosità e selezione del colore del punto sull’ottica.
Come detto in precedenza, AIMO è sicuramente uno dei punti di riferimento per ottiche adatte al softair, in questo caso parliamo di un punto rosso/verde con corpo in alluminio di colore Tan, quindi adatto di solito a pistole o fucili di questa colorazione, anche questo accessorio arriva ben imballato in una piccola ma robusta scatola di cartone come il produttore ci ha oramai abituati a vedere. Mentre scriviamo abbiamo sulla scrivania diversi red-dot (anche olografici) AIMO, JS Tactical e Swiss Arms, tutti brand di alta qualità e dei quali abbiamo già parlato in altri contesti.
Per tornare al nostro Red-dot per softair AIMO modello AO5014-DE eccoti il link per poterlo comprare subito online