Vai al contenuto

Come diventare un cecchino softair e vincere – parte 1

Oggi vogliamo parlavi di un dei ruoli più affascinanti nel mondo del softair. Forse è merito dei media, dei videogiochi e del cinema che rendono eroi queste figure in missione, capaci di salvare i propri compagni in un batter d’occhio. American Sniper, Call of Duty, Battlefield hanno reso il ruolo del cecchino uno dei più interessanti e ci hanno fatto sognare con le loro tattiche e la loro dedizione. Non vi neghiamo però che per diventare il miglior cecchino è necessario impegno, formazione e anni e anni di duro lavoro, non solo nella vita reale, ma anche nel softair.



Per prima cosa, sottolineiamo che, per essere un buon cecchino, è fondamentale avere l’attrezzatura giusta da softair. I modelli di fucili da softair presenti online sono infiniti e variano per prezzo, modelli, extra e varianti. Fate quindi le vostre ricerche con calma e solo quando avrete individuato quello che fa per voi, potrete procedere con l’acquisto.

Il legame tra fucile e cecchino è fondamentale, come la fiducia che tu devi avere per la tua arma. Devi sentirti sempre al sicuro con lei, deve essere sempre pronta a sparare e non incepparsi mai durante le giocate. Il fucile quindi deve essere pulito con cura e spesso, c’è chi dice addirittura che andrebbe pulito ad ogni giocata, sia prima che dopo. Ogni detrito infatti può non solo far inceppare il fucile, ma anche influenzare il tiro: la giusta manutenzione è fondamentale. Anche gli accessori aggiuntivi sono importanti; ad esempio una delle prime modifiche da effettuare per un fucile professionale può essere un hop up di qualità.

Queste sono solo alcuni dei consigli che vogliamo darvi per diventare un ottimo cecchino.
Segui il nostro blog e non perderti la parte due di “Come diventare un cecchino softair e vincere”.