Oggi parleremo di un argomento molto amato dai giocatori del softair: la pulizia delle armi.
Nello specifico ci riferiamo ai possessori dei fucili ad aria compressa. Vi è mai capitato che durante le giocate il vostro fucile si inceppi oppure non vi offra le performance sperate?
Tutto ciò può accadere a causa di vari fattori, come sporcizia e detriti nel caricatore, pallini sporchi o non conformi, residui dentro alla canna del fucile oppure un hop up stretto/danneggiato/deformato. Per evitare questi spiacevoli inconvenienti è bene applicare al proprio fucile una manutenzione precisa e attenta che sia in grado di ridurre le possibilità di questi contrattempi.
Per voi abbiamo creato una sorta di guida cosi che possiate mantenere sempre pulizia la vostra arma da Softair, ma non solo; una guida in cui vi guideremo anche sui pallini da utilizzare, come caricare correttamente il fucile e quali siano i componenti fondamentali per le armi softair.
A differenza di una vera arma, una arma da softair non ha bisogno di una pulizia costante in quanto non è sottoposta ai detriti della prima. Un fucile ad aria compressa può sparare migliaia di colpi prima di dover essere pulita.
Come pulire la canna del fucile da softair
Innanzitutto, durante la pulizia di armi da softair non dovete utilizzare solventi e detersivi aggressivi e neanche lubrificanti a base di petrolio. Per la pulizia vi basterà impegnare un panno morbido e inumidito; con questo potrete procedere alla pulizia dell’arma all’esterno e all’interno utilizzando magari anche uno spray a base di silicone. Un errore comune è quello di utilizzare molta acqua o lubrificanti. Se volete pulire nel migliore dei modi la canna del fucile all’interno, armatevi di un’asta per la pulizia e una toppa con calibro 22 a cui andrete a spruzzare il silicone spray; dopodiché inserite la toppa all’interno, non prima di aver rimosso l’hop up.
Seguiteci per l’articolo completo su come pulire il fucile da softair!