Oggi continueremo con un argomento molto amato dai giocatori del softair: la pulizia delle armi.
Se vi è mai capitato durante le vostre giocate che il vostro fucile si inceppi oppure non vi offra le performance sperate, continuate a leggere questo articolo. Prima però vi consigliamo la lettura della parte 1 se non lo avete fatto!
L’inceppamento dell’arma può accadere a causa di diversi motivi, come ad esempio della sporcizia o dei detriti preseti nel caricatore oppure dei pallini sporchi o non conformi o residui dentro alla canna del fucile ma anche un hop up stretto/danneggiato/deformato.
Nell’articolo precedente vi abbiamo spiegato come pulire la canna del fucile da softair. Prima concludere questo passaggio e darvi altri consigli, volevamo darvi un ulteriore suggerimento in merito alla pulizia. Se siete in possesso di una mitragliatrice di ultima generazione con selettore raffica/sicura BULLPUP o cambio AEG, vi cogliamo di effettuare una manutenzione ogni 6 mesi.
Come scegliere i pallini per il fucile da softair
Se possedete un fucile da softair di grande valore, non dovete prendere sotto gamba la questione qualità dei pallini. Se utilizzate dei pallini di scarsa qualità, avrete più probabilità di provocare dei danni alla vostra arma. I possessori di fucili di alta qualità dovrebbero acquistare pallini con peso di 0,20 grammi in quanto le altre grammature potrebbero lungo andare incepparsi e rompere l’arma. Inoltre, noi non vi consigliamo il riutilizzo degli stessi pallini che potrebbero essere compromessi.Come pulire il caricatore del fucile da softair
Se la pulizia della canna del fucile e la scelta dei pallini sono importanti, anche la pulizia del caricatore della vostra arma lo è. La pulizia del caricatore va eseguita sempre con uno spray a base di silicone, come nel caso della canna. Così facendo eviterete il deterioramento della canna che può impedirvi il pieno di munizioni che altrimenti doveste fare al 70%.
Eccovi i nostri consigli sulla pulizia dei fucili da softair.