Vai al contenuto

Fucile softair consigliato: Minimi 249 Parà full-metal by Classic Army

Vista la mole di fucili e mitragliatori da softair disponibili sul mercato, alcuni utenti che ci seguono ci chiedono qualche consiglio per orientarsi nella scelta di un modello che abbia ottime prestazioni, qualità, un prezzo ragionevole e che magari sia anche in pronta consegna. Oggi cerchiamo di dare una risposta (ed è una sola tra le tante perché le opzioni valide sono tante) che possa soddisfare questa esigenza, ovvero rispondere alle domande classiche come “Quale fucile da softair di alte prestazioni posso comprare con 400 euro di budget?” o ancora, “quale mitragliatore da softair mi consigliate tra i tanti modelli?” o anche “mi consigliate un mitra elettrico che sia realistico e di qualità?

Insomma, come vedi, le domande sono diverse ma alla fine vertono tutte a trovare un modello che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo, che sia di marca affidabile e che magari sia realistico nell’estetica e nell’utilizzo. Bene, questo che proponiamo oggi è una valida risposta a queste domande. Si tratta del fucile elettrico Minimi 249 Parà full-metal commercializzato da Classic Army e, parlando di questa softgun, ci allacciamo subito ad una delle domande poco fa citate, ovvero “mi consigliate un mitra elettrico che sia realistico e di qualità?” Questo è realistico per almeno 2 motivi; prima di tutto è un mitra full-metal, quindi al tatto non sentirai la parziale neutralità termica del polimero/ABS, sentirai invece il freddo del metallo, quello vero. Seconda cosa, non meno importante, il peso. Questo “aggeggio” pesa quasi 6 Kg! Si, hai letto bene, è uno dei mitragliatori per softair più pesanti sul mercato, ma adesso andiamo a vedere come è fatto. Seguici.

Questo fucile elettrico Minimi 249 Parà ha un pratico paramano realizzato in fibra di nylon, dispone di un comodo maniglione di trasporto, di un bipiede richiudibile (sotto canna) per l’appoggio e poi di slitta per agganciare gli accessori come ottiche, visori termici, sniper, torce led, laser, red-dot ed altro ancora. Il suo calcio è di tipo telescopico. Esternamente le sue dimensioni sono di 1060mm in lunghezza, il suo peso invece – che ti abbiamo già anticipato – è di circa 5900 grammi, tanta roba. Dispone di un caricatore da 300 colpi che può essere “svuotato” abbastanza velocemente quando lo si usa in modalità raffica! Il colore? Nero! Ma adesso vediamolo dall’interno perché è interessante.

Caratteristiche tecniche fucile elettrico Minimi 249 Parà

Questo modello viene definito fucile professionale da softair, dispone di un gruppo ingranaggi (gear-box) in metallo con ingranaggi in acciaio, boccole in acciaio da 8 mm, ed è connesso ad un motore elettrico ad alte prestazioni con elevata coppia ed albero corto. Nel gruppo aria il pistone è realizzato in nylon rinforzato con dente in metallo e scorre in un cilindro di ottone, lo spingi-pallino è realizzato in ABS rinforzato mentre la molla, precaricata dal gear-box, genera una forza di 1 Joule. Il pallino (il classico Bbs da 6mm) viene sparato fuori attraverso una canna interna di precisione realizzata in ottone e lunga 363 mm, sull’ingresso della canna, dopo il gruppo aria, troviamo un valido sistema hop-up realizzato in metallo e soprattutto di tipo regolabile.

Questo mitra elettrico per softair costa al momento in cui scriviamo 399,00 euro e lo trovi su questo negozio online di softair con codice articolo CA007M

In questo momento il Minimi 249 Parà full-metal by Classic Army è disponibile in pronta consegna e se non lo hai già fatto iscriviti alla newsletter dello store online in quanto riceverai subito un codice sconto per email da utilizzare per i tuoi acquisti online.

Questo fucile elettrico rientra sicuramente tra quelli che possiamo consigliarti, completiamo questo articolo con qualche (solito) consiglio, prima di tutto ricordati sempre di proteggere gli occhi, gli occhiali balistici si comprano anche con meno di 10 euro e proteggono efficacemente i tuoi occhi dai pallini vaganti durante il gioco, è molto importante, lo abbiamo ripetuto decine di volte e lo ripeteremo ancora fino alla nausea, il gioco del softair è divertente, stimolante e sicuro, purché si prenda qualche piccola precauzione, prima tra tutte quella di proteggere gli occhi con appositi occhiali. Pretendi sempre che anche i tuoi avversari indossino occhiali balistici!

L’altro consiglio, banale ma utile per non rimanere fuori dal gioco, procurati sempre una buona scorta di pallini, dei ceramici o dei biodegradabili da 0,20 – 0,23 – 0,25 grammi andranno sicuramente bene, ti diciamo questo per il semplice fatto che se provi questo mitragliatore elettrico ti accorgerai di come può essere capace di scaricare velocemente il caricatore da 300 colpi, non rischiare di rimanere senza proprio durante il gioco, sullo stesso store online di softair ne trovi di ogni tipo, anche buste da 1 Kg che contengono 4000-5000 colpi. Ed ora, buon divertimento!