Dopo aver parlato del gear-box softair versione 2 in metallo per serie M4 ed averne ricordato l’importanza, oggi parliamo di un’altra versione di gear-box completo, la versione 3 adatta a fucili elettrici serie G36. Anche questo kit completo è prodotto da Golden Eagle ed è composto non solo dal gruppo ingranaggi ma anche dal gruppo aria.
Ricordiamo che il gear-box serve a ridurre la velocità di rotazione proveniente dal motore elettrico e ad aumentarne (dello stesso fattore di demoltiplicazione velocità) la forza (coppia). Questo gruppo di ingranaggi serve anche a generare i movimenti necessari al pre-caricamento della molla e necessari ad estrarre il pallino dal caricatore. La forza di sparo del proiettile da softair (di solito il classico pallino da 6 mm in ceramica o altro materiale) è determinata dalla forza della molla presente all’interno del gruppo aria. Quando si spara con la pistola o il fucile da softair elettrico, la molla viene rilasciata e questa comprime l’aria atmosferica attraverso lo scorrimento del pistone all’interno del cilindro. L’aria compressa spara il Bbs fuori dalla canna della ASG elettrica.
Il gear-box completo per serie G36 di cui parliamo oggi è di tipo “versione 3” ed ha queste caratteristiche tecniche:
- Tutti gli ingranaggi
- Switch elettrico
- Cavi anteriori
- Grilletto
- Boccole in acciaio da 7 mm
- Cilindro, pistone, testa pistone
- Molla da 100 m/s
- Motore elettrico NON compreso nel kit
Questo gear-box completo per fucili G36 può rappresentare sia un elemento di riparazione che di elaborazione. Lo trovi su questo shop online di softair con il codice articolo M-G2 ed è prodotto da Golden Eagle