Vai al contenuto

I binocoli per il softair e l’outdoor

Sei alla ricerca di un buon binocolo per le tue giornate outdoor piene di avventure o per le tue sessioni di softair? Scopriamo insieme come scegliere il miglior binocolo per le attività all’aperto.
Online è possibile trovare diversi binocoli di diverse marche ma è sempre difficile acquistare qualcosa soprattutto se si è alle prime armi. Tante le tipologie di binocoli quindi tra cui scegliere, ma come fare? Per prima cosa prefissatevi un budget, che può essere basso, medio o alto.


Il binocolo nasce grazie all’avvicinamento di due cannocchiali, tutti sanno come è fatto dal punto di vista estetico, ma pochi sanno realmente le differenze tra un buon prodotto e un cattivo prodotto, ecco quindi che ci pensiamo noi a sviarvi verso la scelta. Per prima cosa possiamo dirvi che le tipologie di binocolo sono varie: abbiamo infatti i visori notturni, i binocoli a infrarossi e monocoli, cha hanno quindi un solo cannocchiale. Ogni binocolo inoltre può avere un tipo di ingrandimento differente capace di farti vedere più o meno lontano. Un’altra differenza sta nelle lenti che possono essere in vetro oppure in plastica; ovviamente quelle in vetro risultano più pregiate, ma quelle in plastica sanno il fatto loro. Con le attuali tecnologie, infatti, la plastica utilizzata per la realizzazione dei vincoli viene lavorata per avere delle rese simili al vetro, come ad esempio la qualità dell’antiriflesso. Per quanto riguarda le lenti, per un buon binocolo bisogna tendere conto delle seguenti caratteristiche: un buon ingrandimento, il diametro della lente, rilievo oculare, uscita pupilla, campo di vista lineare, campo visivo angolare, messa a fuoco, distanza inter pupillare e via dicendo.
Anche i materiali delle lenti e le sue caratteristiche sono importanti. Non meno importanti risultano peculiarità come occhielli regolabili, la messa a fuoco, la presenza del treppiede e i sistemi di anti appannamento.
Dopo aver studiato per bene tutti i pregi del tuo futuro binocolo puoi valutare anche caratteristiche come il suo peso, il materiale con la quale è prodotto e gli accessori previsti. Una vasta scelta di binocoli, puoi trovarla su questo store softair, e puoi acquistarla al miglior prezzo online.