Vai al contenuto

Il fucile elettrico M16A1 Vietnam CYMA

Mondo soft-air e repliche di armi storiche vanno a braccetto e non sempre si tratta di pistole o fucili che ricalcano esclusivamente l’ambito storico, ma di vere ASG con le carte in regola per affrontare sfide con gli amici.

È il caso del fucile elettrico di cui parliamo oggi, ispirato a modelli diffusi durante la lunga guerra del Vietnam, ma con elementi di tutto rispetto per essere utilizzato nelle sfide soft-air come arma di attacco o da difesa.

In questo articolo parleremo del Fucile elettrico M16A1 Vietnam CYMA che in pieno stile del produttore si fa notare per un prezzo molto interessante, ma con caratteristiche tecniche ancor più interessanti: insomma un fucile con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Come anticipato la linea estetica è ispirata alla guerra fra Vietnam e Stati Uniti e in particolare al modello M16.

Si fa notare la caratteristica maniglia al di sopra del meccanismo di sparo con la quale poteva essere trasportato e che incorpora anche una tacca di mira da utilizzare in allineamento con la tacca anteriore.

Su questo fucile non ci sono guide per il montaggio di accessori, quindi niente torce, niente mirini od ottiche per questo fucile rievocativo, molto rispondente al modello originale.

Per dare sostanza a questo ASG pur mantenendo un ottimo prezzo è stato utilizzato un gear box con scocca e ingranaggi interni in metallo a garanzia di efficienza e durata nel tempo, mentre per le parti estetiche il materiale utilizzato è il polimero, leggero e resistente a urti e graffi. La canna ovviamente è in metallo.

Nel complesso il fucile risulta molto ben rifinito, con accoppiamenti perfettamente allineati e giochi assenti. Nella sua lunghezza di 1mt il peso è di 2630g.

A differenza di altri fucili più moderni e per soddisfare le esigenze di rispondenza all’M16A1 originale, il calcio è fisso e si adatta a corporature medie.

A sottolineare ulteriormente la qualità ricercata su questo modello vanno segnalati anche l’hop hup regolabile ed il bolt catch funzionante.

Il fucile elettrico M16A1 Vietnam viene fornito in una confezione completa di tutto il necessario per iniziare fin da subito l’avventura.

Con il fucile mitragliatore sono forniti una batteria da 1100 mAh 8,4V, carica batterie, caricatore maggiorato in metallo da 200 colpi, asta pulicanna, 100 pallini da 0,25 g, doppio spegni fiamma in due colori rosso e nero.

I pallini da utilizzare sono quelli standard da 6mm ed il peso consigliato è quello di 0,25g in ceramica o in materiale biodegradabile.

Per acquistare questa ottima replica dell’M16A1 utilizzato anche durante la guerra del Vietnam vogliamo consigliare questo sito e-commerce professionale softair

 dove trovare questa e altre armi per soft-air, sia per uso professionale che rievocativo.

Trovi il Fucile elettrico M16A1 Vietnam CYMA su questo sito con il codice CYM-01-027284 in pronta consegna con un prezzo di 250 euro compresa la spedizione.

Su questo importo potrai usufruire di un ulteriore sconto del 5% iscrivendoti alla newsletter con la quale sarai sempre informato sulle novità e sulle promozioni in corso.

Per approfittare fino in fondo delle spese di spedizione gratuite ti suggeriamo di aggiungere al carretto anche tutti quegli accessori necessari alle partite soft-air che spesso si danno per scontati.

Parliamo in primis di pallini ed eventuali batterie di riserva che non devono mai mancare per essere sempre pronti a ogni evenienza, ma anche di abbigliamento mimetico tattico.

Se si fa presto a colorare in maniera mimetica un tessuto, non è così scontato che il tessuto sia sufficientemente robusto per affrontare una battaglia soft-air nel bosco.

I materiali di maggiore qualità hanno caratteristiche tecniche come l’antistrappo, la traspirabilità e la resistenza come per l’abbigliamento delle forze armate militari.

Sul sito trovi tantissime giacche, pantaloni e uniformi complete adatte all’uso soft-air e utilizzabili anche in generale per la vita all’aria aperta, magari durante una escursione.