Vai al contenuto

Il fucile Softair TR-16 Raider CQB Tan Full Metal G&G

Nel soft-air le modalità di gioco sono tante. Tante situazioni che nel tempo si sono arricchite di acronimi e termini specifici.

Puoi essere coinvolto nella difesa di una postazione, nell’attacco ad una squadra, nella cattura della bandiera… E lo scontro si può svolgere in un bosco, in una cava abbandonata o addirittura in uno spazio ristretto come un casolare abbandonato.

Oggi parliamo di un fucile elettrico che si adatta perfettamente a quest’ultima tipologia di scontro denominata in gergo soft-air CQB, ovvero Close Quarter Battle.

Negli spazi ristretti, dove il nemico può essere dietro ogni angolo è necessario imbracciare un’arma leggera, veloce e pratica.

Non è importante la precisione sulla lunga distanza ne sono necessari mirini od ottiche per prendere la mira, quello che conta veramente è che si possa direzionare velocemente per scaricare una raffica che molto probabilmente andrà a segno.

Un fucile elettrico perfetto per questo genere di scontro è il TR-16 Raider CQB Full Metal prodotto da G&G.

Da G&G ci si può aspettare di tutto, dal fucile entry level ai modelli più performanti e professionali con gli ultimi ritrovati della tecnica applicata al soft-air. Il TR1-6 Raider sotto questo punto di vista è un modello intermedio, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

La qualità costruttiva è testimoniata dalla struttura completamente in metallo e per quanto riguarda il prezzo abbiamo individuato uno sconto molto interessante che ti sveliamo nell’articolo, ma non saltare alle conclusioni, le informazioni di seguito sono importanti per valutare al meglio questo fucile elettrico.

Adattandosi perfettamente a battaglie CQB, la dimensione è ovviamente compatta. La lunghezza è di 78 cm con calcio chiuso e 88 con calcio esteso. Il peso trasmette sostanza, 3,2Kg perfettamente equilibrati che permettono di essere precisi anche dopo la raffica.

Il calcio è di tipo crane con possibilità di essere regolato in 5 diverse posizioni per adattarsi a diverse corporature.

Sopra, sotto e di fianco alla canna sono presenti guide weaver per l’alloggiamento di torce, visori notturni, ottiche, mirini o punti rossi che possono essere utili in varie situazioni di gioco.

Nel gear box, propulsore di ogni fucile elettrico, in questo troviamo a bordo un motore elettrico da 16000 giri con albero lungo, le boccole sono da 8mm in acciaio.

Il cilindro è in alluminio e il pistone è in ABS rinforzato con una molla in grado di sviluppare 1 Joule, il massimo consentito per legge nelle armi soft-air.

Il sistema di regolazione dell’hop-hup consente anche di regolare in maniera abbastanza precisa la traiettoria del pallino, rendendo il TR-16 Raider adattabile anche a situazioni più complesse rispetto alla sola sfida CQB.

Il selettore di sparo consente la regolazione fra sicura, colpo singolo, automatico, raffica.

Nella confezione originale troviamo tutto quello che è necessario per sparare fin da subito ad esclusione della batteria:

  • – Caricatore 450 colpi
  • – Asta per pulizia della canna
  • – 1000 pallini da 0,2 grammi
  • – 5 Slitte Weaver in metallo
  • – Istruzioni

Le batterie compatibili con questa ASG sono le 9,6X1600CQB, oppure lipo 7,4X2000CQB

Un fucile dalle innate qualità, perfetto per le battaglie CQB che permette una buona possibilità di espansione e utilizzo anche fuori da quelle che sono le caratteristiche tipiche del CQB.

Nel momento in cui stiamo scrivendo abbiamo trovato una offerta molto interessante su questo sito e-commerce dove il Fucile Softair TR-16 Raider CQB Full Metal in colorazione Tan è disponibile a 242 euro, prezzo scontato rispetto ai 285 euro del prezzo di partenza.

La disponibilità è immediata, ma non sappiamo fino a quando sarà valido lo sconto promozionale quindi se sei interessato approfitta subito.

Il codice con il quale trovi il TR-16 Raider CQB Full Metal è GG21TM.

Non dimenticare di mettere nel carrello anche la batteria che preferisci per iniziare subito a metterti in gioco e ti suggeriamo anche di fare scorta di pallini perché su queste tipologie di fucili elettrici se ne sparano veramente tanti senza rendersene conto.

I migliori pallini che possiamo consigliare in questo caso sono quelli di peso 0,25g in materiale biodegradabile (è sempre importante considerare l’ambiente tutelandolo dal nostro passaggio).

Il catalogo disponibile sull’e-commerce è veramente vasto, se sei alle prime armi potresti essere interessato agli occhiali di protezione, mentre se sei un giocatore navigato magari stai cercando una ottica con visore notturno. Sul catalogo trovi tutti questi articoli e tanto altro.