Vai al contenuto

L’abbigliamento tattico mimetico del softair: Defcon 5

Defcon5 è l’azienda italiana leader nella produzione delle forniture militari di prodotti di abbigliamento tattico e mimetico e accessori militari. Defcon è l’acronimo di Defense Condition (traduzione stato o condizione di difesa) e sta ad indicare lo stato di Pace (oppure un’eventuale dichiarazione di guerra) degli Stati Uniti d’America nei confronti di un altro Paese. DEFCON è un particolare stato di allarme, viene utilizzato da tutte le forze militari statunitensi per coordinare un’azione di attacco o di difesa. Questa decisione è presa direttamente dal Presidente degli Stati Uniti e dai suoi più stretti collaboratori, tra i quali figurano anche generali o alti gradi delle forze militari navali, aeree o di terra. Defcon5 fa parte dello storico gruppo FOX, e risulta un vero e proprio punto di riferimento del mercato internazionale del settore delle forniture militari. I punti di forza sono una grande esperienza maturata grazie alla storia familiare in ambito delle forniture militari. Defcon5 fa parte di una stretta cerchia di aziende ufficiali fornitrici della NATO e del suo esercito. Tutti i prodotti Defcon5 sono riconosciuti come prodotti di ottima qualità e dalla manifattura eccellente, non a caso deve superare severi controlli prima di poter far parte della fornitura ufficiale dell’Esercito. Massima sicurezza e qualità garantita sono i capi saldi dell’azienda con sede a Maniago, chiamata anche la città dei coltelli. Tutti gli articoli sono altamente performanti, con alle spalle anni di studi e tecnologie per poter far parte dell’abbigliamento di un soldato. Tra i vari prodotti che vengono commercializzati e che si trovano disponibili in shop online di softair.


Possiamo trovare passamontagna, cappellini, berrettini, cinghie tattiche per fucili, polo o t-shirt militari, giacche e giacconi mimetici, uniformi ufficiali dell’Esercito Italiano, uniformi combat, protezioni per gomiti e ginocchiere, copri elmetti, pantaloni tactical, accessori come tasca porta caricatori, porta laccio emostatico, zaini tattici militari, guanti e maglie termiche, patch o t-shirt sia a manica lunga che manica corta, giacca per sopravvivenza o fondine universali per pistole, tasche porta radio, gilet tattici e cinturoni imbottiti, marsupi e zaini, fondine cosciali, guanti tattici, sacchi a pelo, tasche per mappe e notebook, tasche porta accessori o tasche utility varie, tasche porta granate, borse tattiche, abbigliamento termico, borsa zaini, trolley da viaggio, porta documenti ecc. La maggior parte di tutti questi prodotti sono disponibili in diverse versioni colore, dal vegetato italiano al nero, dal multiland al verde, passando per il blu navy fino ad arrivare al bianco.
Defcon5 è fornitore di accessori militari e abbigliamento dell’Esercito Italiano e NATO, tutti i prodotti sono garantiti da un’eccellente qualità. Per ottenere la massima qualità, Defcon5 progetta e realizza soluzioni in grado di poter affrontare in tuta sicurezza e con l’equipaggiamento migliore ogni situazione militare. Dai lavoratori Defcon5 escono progetti dedicati agli elevatissimi standard richiesti dai vari Eserciti. Tutti i prodotti, prima di entrare in commercio, vengo testati per verificarne l’affidabilità e la resistenza operativa. Gli articoli di abbigliamento mimetico tattico sono sviluppati e fabbricati seguendo particolari e rigide istruzioni, forniti poi agli eserciti NATO e forniti in varie missioni ONU. Un successo garantito ottenuto dal costante lavoro di squadra, fa si che Defcon5 risulti come l’azienda leader nella produzione di abbigliamento mimetico tattico.