Vai al contenuto

L’importanza degli accessori per l’abbigliamento softair: guanti ed elmetti

Oggi in questo blog vorremmo parlare dell’importanza di alcuni dei tanti componenti in grado di comporre il vostro abbigliamento tattico da softair.
Parliamo dei guanti tattici e dei cachi ed elmetti da softair.


Partiamo con la scelta dell’elmetto per il vostro abbigliamento militare. Un elemento che non è obbligatorio ma che è fortemente consigliato sia per la vostra sicurezza che per la vostra organizzazione. Parliamo di repliche prodotte in ABS che sono fedeli ai caschetti originali militari e che vengono rivestiti di tessuti mimetici intercambiali, in modo tale da abbinare la tonalità alla divisa tattica in tuo possesso. Gli elmi softair non hanno una solo funzione estetica che è capace di rendere ancora più reale la vostra simulazione di guerra; i caschi tattici saranno in grado di difendervi dai pallini sparati dal nemico, proteggendo la vostra testa. Inoltre, alcuni elmetti mimetici presentano slitte ideali per l’attacco di dash cam, torce o visori notturni o termici. I modelli di elmi tattici online sono davvero tanti.
Per quanto riguarda i guanti tattici, anche essi non sono obbligatori nel vostro equipaggiamento, ma presentano dei lati positivi come i caschi prima argomentati. Ne esistono di veri tipi, invernali o estivi, con dita lunga o dita corte, la scelta sta a voi ed è semplicemente personale. Alcuni guanti militari inoltre presentano le nocche rinforzate, che ti aiuteranno durante eventuali cadute. Il guanto in sé comunque può rivelarsi un ottimo alleato in quanto, oltre a proteggere le tue mani dal freddo durante i mesi più freddi, ti potranno difendere dalla vegetazione del luogo di gioco, come rami o piante urticanti. Come per i caschi, anche i guanti sono presenti in varie colorazioni, mimetiche o a tinta unita. Scopri i guanti tattici online in tutti i loro modelli.
Speriamo di avervi tolto ogni dubbio in merito all’importanza del casco softair e dei guanti tattici!