Vai al contenuto

Non solo softair: i metal detector

Stai cercando un ottimo metal detector? Abbiamo un paio di consigli per te!

I metal detector utilizzano l’induzione elettromagnetica utile a rilevare la presenza di corpi in metallo nascosti. Possono essere utilizzati per hobby, a scopo ludico, ma anche per usi più professionali come lo sminamento di campi minati, la rilevazione di armi, durante ricerche archeologiche o geologiche.

Fra le aziende specializzate in questi prodotti troviamo: Albainox, Detech, Fosco Industries, Garrett, Glock, Nokta Makro e diversi altri. Oggi vedremo due prodotti fra i migliori in commercio, ed è possibile acquistarli online ad ottimi prezzi.

Iniziamo con il top del top: il Metal Detector Invenio Nokta Makro. Invenio è davvero il metal detector definitivo, riesce a scoprire gli obiettivi più profondi, scopre di che metallo è l’obiettivo rilevato, mostra le profondità degli obiettivi oltre che la loro dimensione e forma, infine rileva le eventuali anomalie della terra.

Questo prodotto calcola con precisione i movimenti destra-sinistra, davanti-indietro della bobina di ricerca e ne determinano la posizione e l’altezza sopra il suolo. Con il sensore IPTU, è possibile seguire i punti d’inizio e fine dell’area digitalizzata e visualizzare le posizioni delle destinazioni rilevate. La rete neurale artificiale permette al dispositivo di fornire le estrazioni di forma superiore così come le indicazioni di profondità.

Questo metal detector ha 3 modalità di ricerca non motion e 3 modalità di ricerca movimento, inoltre è possibile impostare la propria lingua fra 17. Invenio può comunicare in modalità wireless ed è dotato di vibrazione. Grazie alla possibilità di smascheramento non si perderà tempo a scavare per un obiettivo che non interessa e grazie alla torcia led e alla retroilluminazione dello schermo sarà di facile utilizzo anche quando non c’è piena luce. Infine è possibile salvare tutti i grafici 3D e screenshot e trasferirli sul Pc.

L’unità centrale pesa 1,7 kg e il metal detector 2,4 kg, l’asta è regolabile, usa batterie 7.4 V LiPo e viene venduto con il caricabatterie. La piastra ellittica è intercambiabile, impermeabile e subacquea. Nella confezione troverete: l’unità centrale, il metal detector, il sensore wireless IPTU, la piastra INV40, la Piastra INV28, una sacca di trasporto per l’unità centrale, la cintura, una cuffia, il caricatore, un caricatore da auto, un cavo USB, una cover protettiva per l’unità centrale, una protezione per sensore IPTU, il kit vite fissaggio piastra, un parasole per l’unità centrale e una valigia rigida di trasporto.


Altro prodotto eccezionale questo Metal Detector ATX Pro, prodotto da Garret. Si tratta di un metal detector multifrequenza p.i. adatto per ricercatori esperti. Impermeabile fino a tre metri di profondità, questo articolo può operare in condizioni particolarmente estreme, ha 25 settaggi, la sua frequenza di rilevazione è di 730 pulsazioni al secondo, la sua asta è completamente reclinabile per adattarsi ad ogni condizione di ricerca e Il design esclusivo della bobina di ricerca DD migliora la rilevazione di piccoli preziosi anche in spazzolata veloce. Il Metal Detector ATX Pro è un prodotto di alta qualità ed è straordinario nel rilevamento di oggetti molto piccoli situati in profondità.

L’ATX include due modalità di ricerca: motion e non-motion, bilanciamento del terreno avanzato con indicazione sul display, il controllo del metallo ferroso e molto altro. Quando lo acquisterete nella confezione troverete: una valigetta rigida, una doppia piastra, cuffie terrestri Garret, piattaforma per ricaricare le batterie + alimentatore 220V + batterie 8AA + alimentatore 12V e cinghia a tracolla con corda elastica per alleggerire il peso durante la ricerca. Questo articolo pesa 2,5 kg e la sua lunghezza varia da 51 cm a 172 cm.


Questi erano due di tanti metal detector acquistabili online a condizioni molto vantaggiose, scopri ora il prodotto che fa per te!