Vai al contenuto

Pallini da Softair: caratteristiche e acquisto

Chi pratica Softair concentra la sua attenzione sull’acquisto di armi e abbigliamento per la battaglia e poco sui pallini, che spesso sono comprati con leggerezza e nella convinzione che uno valga l’altro. In realtà non è così e anche la marca dei pallini può fare la differenza nel portare a termine con successo un combattimento.

Per questo è importante scegliere il tipo di munizione e acquistare solo il prodotto più adatto alla tipologia di arma da Softair usata. Vediamo allora come sono fatti i pallini da Softair e quali acquistare, ma soprattutto come scegliere un prodotto di qualità.



Caratteristiche dei pallini da Softair

Con pallino da Softair ci si riferisce a una piccola sfera di pochi millimetri in plastica o altri materiali leggeri e sintetici. Tuttavia i pallini non sono tutti uguali e ogni arma richiede un modello diverso per rendere efficace ed efficiente lo sparo.

Alcuni pallini sono adatti per le lunghe distanze, altri per distanze ravvicinate e non mancano quelli per pistole normali o di grosso taglio: di volta in volta ci sono differenze anche minime di forma e peso, ma si tratta di caratteristiche importanti e fondamentali per garantire la riuscita delle missioni e non rendere vano l’acquisto di armi, abbigliamento ed equipaggiamento da Softair perfetto.

Consigli per l’acquisto dei pallini da Softair

Quando si acquistano i pallini da Softair è importante puntare all’eccellenza analizzando alcuni parametri. La prima cosa che il softgunner amatoriale o professionista deve fare è leggere l’etichetta sulla confezione, in cui sono descritte le conformazioni e la modalità di uso dei pallini, ma anche la tipologia di arma per cui sono adatti. Oltre a questo la confezione indica calibro e peso medio delle munizioni e del singolo pallino.

Generalmente il calibro è di 6 mm e il peso si aggira sugli 0,2 grammi, ma ci sono anche pallini più o meno grandi da comprare sulla base dell’arma scelta e della tecnica di combattimento.

Relativamente al materiale oggi la maggior parte dei pallini è realizzata in materiale biodegradabile per la tutela dell’ambiente e si adattano a caricatori Mid e Low Cap. Nell’acquisto dei pallini da Softair è importante anche scegliere la superficie, che è per lo più liscia e lucida per migliorare l’aerodinamicità e il volo del proiettile.

Chi combatte battaglie a corto raggio può preferire il pallino a superficie ruvida che ha minore gittata, ma maggiore efficacia di impatto. Sulla base di queste caratteristiche è possibile scegliere e acquistare i migliori pallini da Softair, trovando quelli più adatti alle proprie esigenze.

Dove acquistare i migliori pallini da Softair?

Quando si deve acquistare armi, abbigliamento e accessori da Softair come i pallini è importante rivolgersi a siti specializzati e punti vendita di riferimento per questa disciplina divertente e affascinante, che sta conquistando sempre più giocatori anche in Italia.

Su forum e community di settore si possono trovare validi consigli per la scelta dell’equipaggiamento da Softair e i meno esperti possono affidarsi a specialisti come Armi Antiche San Marino per comprare tutto il necessario per scendere in campo. In ogni caso il consiglio è quello di non puntare solo sul prezzo, ma considerare la qualità complessiva del prodotto: un buon equipaggiamento – dalle armi all’abbigliamento, dagli occhiali ai pallini – è quello che fa la differenza tra un giocatore amatoriale e tra un giocatore professionista, tra la vittoria o la sconfitta in battaglia.

Per questo, anche se spesso non si presta la dovuta attenzione, anche l’acquisto dei pallini da Softair è fondamentale per l’efficacia dei colpi e per avere potenza e gittata di tiro in ogni condizione di gioco.