Vai al contenuto

Quale binocolo comprare con budget di 100 euro

Se anche tu sei alla ricerca di un valido binocolo ed hai a disposizione circa 100 euro di budget continua a leggere! Di binocoli ne esistono davvero tanti e con prezzi molto diversi, oggi ne proponiamo uno di un marchio che non sbaglia, parliamo di Bushnell, un brand che non delude e che mette a tua disposizione modelli per ogni esigenza ma sempre di alta qualità ed alto contenuto tecnico.

Un binocolo che puoi prendere in considerazione con un budget contenuto in 100 euro è questo valido 10×50 Powerview-2

marca Bushnell (modello PWV1050) che è adatto anche a portate relativamente lunghe. L’obiettivo da 50 mm consente una visione luminosa mentre la costruzione è solida e accurata. Questo binocolo infatti è leggero e resistente grazie all’impiego di alluminio ed al rivestimento in gomma, dispone di una speciale leva per la messa a fuoco rapida e ha lenti multistrato.

Esternamente si presenta molto ben costruito, ha un peso di 790 grammi ed una lunghezza di 165 mm, la lavorazione antiscivolo consente una presa sicura mentre le lenti multistrato con obiettivo da 50 mm consentono una immagine nitida e luminosa anche in condizioni di luce scarsa. E’ un binocolo versatile perché ha ingombro contenuto, un peso non eccessivo e prestazioni ottiche interessanti. Più nel dettaglio abbiamo un ingrandimento 10X

messa a fuoco da 7,62 mt, un campo visivo di 113,6 mt con estrazione pupillare di 5 mm ed una uscita pupillare pari a 18 mm.

Il binocolo Bushnell 10×50 Powerview-2 presenta i bordi degli oculari flessibili e rovesciabili, inoltre sono inclusi una custodia da trasporto, una tracolla ed un panno per la pulizia delle lenti. Il colore del corpo è nero opaco con zone che presentano texture antiscivolo, usandolo si sente subito che si tratta di un dispositivo ottico di livello medio-alto, questo per la qualità dei materiali impiegati, per le rifiniture e per l’assenza di eccessivi giochi meccanici negli accoppiamenti delle varie parti mobili.

Insomma, si tratta di un binocolo che non è di certo un giocattolo e che può essere impiegato per vari usi, anche professionali. Può anche essere una ottima idea regalo per chi ama la natura, le esplorazioni, il gioco del softair e – perché no – i concerti!

Se vuoi vederlo o comprarlo direttamente vai su questo catalogo online

 Il suo codice prodotto è 421951

Scopri tutti i binocoli Bushnell