Oggi ti proponiamo questo fucile sniper bolt-action a molla EVO1 – Ares Amoeba. Partiamo dalle misure, questo sniper ha una lunghezza di oltre 1 metro, nello specifico 1085 mm con una massa media per questo tipo di ASG, 2610 grammi. Si tratta di una massa che non lo rende troppo pesante ed al tempo stesso conferisce una certa stabilità quando si è in fase di puntamento.
Questo sniper ha il ricevitore e canna realizzati in metallo, dispone di una slitta superiore 20 mm in metallo, un otturatore in acciaio inossidabile, sistema bolt -ction, sicura e sgancio caricatore ambi-destri, sistema direct bb feeding e sistema hop-up regolabile (e ci mancherebbe che non ci fosse su uno sniper di questo livello). Realizzato in collaborazione con Emg Helios, questo fucile softair è compatibile con sistema c.p.s.b. (è anche possibile upgrade per funzionamento a Co2 con pezzi venduti separatamente), ha compatibilità con molla AEG e dispone di un caricatore di tipo monofilare da 55 colpi (ovviamente parliamo dei classici BBs da 6 mm).
Si tratta di un valido sniper per softair con una costruzione molto accurata, ovviamente questa ASG non è adatta ad incursioni di sorpresa, per queste applicazioni meglio disporre di un mitragliatore elettrico con un bel caricatore hi-capa, qui abbiamo un fucile di precisione per appostamenti. La capacità è comunque buona dato che il caricatore monofilare contiene 55 BBs
- Il codice articolo è AR-EV01B colore nero
- Prezzo al momento in cui scriviamo: 236,00 euro
Per comprarlo online
Abbiamo dato una delle risposte valide al quesito “Quale fucile softair sniper bolt-action a molla comprare con un budget medio?“, ora parliamo un attimo di quali munizioni impiegare con questo valido sniper. Sicuramente questo fucile funziona con una grande varietà di pallini, possono andare bene anche i classici 0,20 grammi in ceramica ma qui possiamo tranquillamente consigliare anche BBs con massa superiore; crediamo che questo bolt-action a molla EVO1 possa dare soddisfazioni con pallini da 0,30 – 0,36 grammi, ricordiamo che con l’aumentare della massa del proiettile – ovviamente a parità di potenza – la distanza di tiro utile si riduce, i pallini con massa maggiore però, sono meno sensibili al vento ed alle variazioni di densità (temperatura) dell’aria nella quale transitano. Il consiglio è quello di provare diverse tipologie di massa adeguando ogni volta il sistema hop-up (che ricordiamo essere regolabile su questo modello), questo per vedere con quale settaggio ottieni la maggiore linearità del tiro e la maggiore gittata utile. Ricorda di indossare sempre occhiali di protezione quando giochi a softair e di pretendere che tutti i giocatori li indossino. Per il resto non ci rimane che augurarti un buon divertimento!