Vai al contenuto

Red-dot olografico per tiri a distanza 2 colori 4 reticoli JS-Tactical, anche per softair!

Alcuni (non tanti) dispongono di sniper o carabine da softair in grado di tirare anche a 50 metri o più i classici pallini BBs calibro 6 mm e cercano un red-dot speciale e di alta qualità. Ci è venuto in mente questo modello perché ne abbiamo già parlato mesi fa in altro contesto e ne sono stati venduti alcuni, si tratta di un red-dot olografico adatto per tiri a distanza con funzionamento a 2 colori e 4 reticoli, questo è prodotto da JS-Tactical quindi puoi stare certo che è un prodotto di qualità. Già l’imballo denota cura con la sua robusta scatola serigrafata, ma vediamo di dire qualcosa tecnicamente.

Si tratta di una ottica full-metal che ha misure di circa 80 x 46 x 60 mm, ha poi una lente con diametro di 30 millimetri ed un peso di circa 230 grammi. Diciamo subito che questo red-dot è anche gree-dot, può infatti funzionare con 2 diversi colori in quanto sappiamo – per esempio – che impiegando la carabina o sniper da softair in ambiente con vegetazione, il punto verde diventa poco visibile ed è possibile utilizzare il colore rosso, in altre circostanze quello verde potrebbe essere invece più adatto. La sua costruzione prevede una specifica tecnologia antiappannamento e antiurto, il montaggio invece avviene sulle classiche guide standard presenti su quasi tutte le ASG di qualità. La luce rossa-verde viene selezionata con una ghiera che consente anche di regolare il livello di luminosità. La batteria CR1620 necessaria al suo funzionamento è compresa nel kit assieme al panno per la pulizia della lente, la chiavetta a brugola per il montaggio, le istruzioni di utilizzo (almeno al momento in cui scriviamo).

Come detto, questo red-green-dot olografico può essere adatto per gli amanti del tiro a distanza softair, dispone di 4 diverse modalità; solo punto, punto con cerchio, solo croce e croce con cerchio. Il selettore della tipologia di reticolo si trova sulla parte bassa del corpo dell’ottica ed è facilmente manovrabile, la batteria invece, è alloggiata nella ghiera del selettore luminosità e colore punto. L’ingrandimento è 1X e la lente è da 30 millimetri con le regolazioni di alzo e deriva che si possono effettuare con la stessa chiavetta a brugola che si usa per il montaggio su slitta standard di sniper e fucili per softair. Il prezzo di questo mirino con red-dot e green-dot olografico completo di panno pulizia lente, chiave brugola, batteria, è al momento inferiore ai 35,00 euro, il codice articolo è JSHD110 e lo puoi trovare su questo shop on line di softair ad un prezzo molto interessante.