Vai al contenuto

Visori notturni per Softair: come sceglierli

Quando si pratica Softair è importante scegliere con cura non solo armi e abbigliamento, ma anche gli accessori. Tra questi ci sono i visori notturni per Softair, proposti dai siti specializzati in prodotti per appassionati di questo sport e softgunner professionisti.

Cosa sono i visori notturni per Softair?

I visori notturni per Softair sono dispositivi che consentono di vedere in condizioni di scarsa luminosità durante le attività di gioco Softair. Questi dispositivi utilizzano tecnologie di amplificazione della luce ambientale, come ad esempio il tubo intensificatore di immagini (IIT), per raccogliere la luce disponibile nell’ambiente e amplificarla per migliorare la visibilità.

I visori notturni per Softair possono essere di diversi tipi, tra cui monocoli, binocoli, visori a lungo raggio e visori termici. Alcuni di questi dispositivi possono anche essere dotati di illuminazione integrata per aumentare la luminosità dell’immagine osservata.

L’uso dei visori notturni per Softair è regolamentato dalle leggi locali, che possono richiedere una licenza o limitare il loro utilizzo solo ad alcune fasce orarie o in determinate aree. Inoltre, alcuni eventi di gioco Softair possono vietare l’uso dei visori notturni per garantire una competizione equa per tutti i partecipanti.

Come scegliere il miglior visore notturno per Softair?

Scegliere il miglior visore notturno per Softair dipende dalle tue esigenze personali, dal tipo di gioco e dalle condizioni ambientali in cui intendi utilizzarlo. Ecco alcuni fattori da considerare quando si sceglie un visore notturno per Softair:

  1. Amplificazione della luce: la capacità di un visore notturno di amplificare la luce è uno dei fattori più importanti da considerare. Più alta è l’amplificazione, migliore sarà la qualità dell’immagine.
  2. Tecnologia di amplificazione: ci sono diversi tipi di tecnologie di amplificazione della luce, come il tubo intensificatore di immagini (IIT) e l’immagine termica. Assicurati di scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.
  3. Dimensione del visore: il visore notturno deve essere abbastanza leggero e compatto per essere portato con facilità durante il gioco Softair.
  4. Campo visivo: il campo visivo indica quanto di ciò che si vede è ingrandito dal visore. Più ampio è il campo visivo, migliore sarà l’esperienza di gioco.
  5. Durata della batteria: assicurati che il visore notturno abbia una buona durata della batteria in modo da non dover sostituirle troppo spesso durante il gioco.
  6. Resistenza alle intemperie: scegli un visore notturno che sia resistente alle intemperie per evitare danni causati da pioggia o umidità.
  7. Prezzo: il prezzo del visore notturno può variare notevolmente. Considera il tuo budget e cerca di trovare il miglior rapporto qualità-prezzo per le tue esigenze.

Alcuni modelli di visore notturno consigliati al Softgunner

Tra i modelli di visore notturno consigliati al Softgunner amatoriale e professionista e proposti online dai siti specializzati in accessori per Softair ci sono:

  • Visore Notturno Equinox Z2 – 6×50 – Bushnell BU-260250: dotato di un potente illuminatore a infrarossi integrato, il monoculare per visione notturna Bushnell Equinox Z2 consente una visione chiara in condizioni di scarsa illuminazione e persino nel buio più totale. Il sensore a semiconduttore a ossido di metallo complementare (CMOS) sensibile agli infrarossi fornisce una risoluzione da bordo a bordo e un’eccezionale qualità dell’immagine, mentre l’ottica completamente multistrato aumenta la trasmissione della luce e riduce l’abbagliamento per un’immagine chiara e illuminata. Con un ingrandimento 6x e un obiettivo da 50 mm, questo monoculare compatto per la visione notturna ti consente di visualizzare efficacemente oggetti fino a 275 metri piedi di distanza in modalità notturna quando l’infrarosso il livello di illuminazione è impostato su alto;
  • Visore Notturno 39Optics OWL IR: 850: Il visore notturno 39Optics OWL è un oculare per la visione notturna che può essere installato facilmente sul cannocchiale della carabina. Consente anche di registrare filmati dal cannocchiale e visualizzare le immagini grazie al display Led. In combinazione con l’illuminatore IR 850nm integrato, può essere utilizzato di notte e di giorno. In dotazione vi è un cavo per collegare lo strumento ad un caricabatterie, una scheda Micro SD da 32Gb, oculare di gomma, adattatori per diametro oculare, tappo batteria da utilizzare con la batteria in dotazione (18650 ricaricabile).

Non resta che acquistare i visori notturni per Softair più adatti alle proprie esigenze.