Vai al contenuto

Visori termici per Softair: come scegliere

I visori termici per Softair sono dispositivi elettronici utilizzati per visualizzare l’immagine termica delle persone o degli oggetti. Sono spesso utilizzati durante le partite di Softair per consentire ai giocatori di individuare i propri obiettivi o per identificare la presenza di altri giocatori nascosti in zone scure o nella fitta vegetazione.

I visori termici funzionano rilevando la radiazione infrarossa emessa dagli oggetti e convertendola in immagini visibili. Ciò consente ai giocatori di vedere attraverso la nebbia, il fumo, il buio e di individuare bersagli altrimenti difficili da individuare con la sola vista.

Tuttavia, in alcuni Paesi, l’uso di visori termici durante le partite di Softair potrebbe essere limitato o vietato per motivi di sicurezza, poiché possono aumentare il rischio di incidenti causati dalla mancata identificazione di un bersaglio o dall’identificazione in modo errato.

Come scegliere un visore termico da Softair?

La scelta di un visore termico per Softair dipende da vari fattori come il budget, la qualità, il tipo di gioco, l’esperienza e il livello di competizione. Ecco alcuni fattori da considerare quando si sceglie un visore termico per Softair:

  1. Tipo di gioco: Se si partecipa a giochi di Softair all’aperto o al chiuso, questo può influire sulla scelta del visore termico. Ad esempio, se si gioca principalmente all’aperto, è necessario scegliere un visore termico con una buona capacità di amplificazione e resistente alle condizioni atmosferiche.
  2. Sensibilità termica: La sensibilità termica del visore termico indica la capacità di rilevare piccole variazioni di temperatura. Un visore termico con una maggiore sensibilità termica consente di individuare bersagli a distanze maggiori.
  3. Risoluzione: La risoluzione del visore termico è un altro fattore importante da considerare. Una risoluzione più elevata consente di ottenere immagini più nitide e dettagliate.
  4. Batteria: È importante considerare l’autonomia della batteria del visore termico. La durata della batteria può variare da qualche ora a diverse settimane, a seconda del tipo di batteria utilizzata e dell’uso.
  5. Compatibilità con l’equipaggiamento: Assicurarsi che il visore termico sia compatibile con l’equipaggiamento utilizzato, come il fucile o la pistola ad aria compressa.
  6. Marchio e recensioni: Scegliere un visore termico da un marchio di fiducia e leggere le recensioni di altri giocatori di Softair può aiutare a prendere una decisione informata.

I migliori modelli di visore termico per Softair

Tanti e diversi sono i modelli di visore termico per Softair proposti da siti specializzati in accessori, abbigliamento e attrezzature per Softair. Tra questi ci sono:

  • Visore Termico TRACKIR 25mm GUIDE SENSMART CAMPO VISIVO 1700 mt: La serie TrackIR è il nuovo monoculare palmare per imaging termico lanciato da Guide progettato per cacciatori professionisti. Con un sensore IR fino a 640 × 480 e un display HD 1280×960, fornisce immagini termiche adattabili ed eccellenti in qualsiasi condizione. Supporto liscio, zoom, telemetro stadiametrico integrato, regolazione della qualità dell’immagine, picture-in-picture sono le funzioni principali di questo visore termico da Softair. Con un frame rate elevato di 50 Hz, TrackIR acquisisce immagini termiche nitide durante un movimento dinamico e rapido a distanza. Supporta anche la connessione;
  • Visore Termico HIKMICRO LYNX PRO LE10 Dig.Zoom 1/8x 8G Wifi 720×540 Lens 6mm (A): il visore HM.-LE10 è un monoculare termico portatile HIKMICRO LYNX Pro LE10. Dotato di un rilevatore a infrarossi 256 × 192 e un sensore 720 × 540 con display LCOS supporta funzioni di osservazione, misurazione della distanza, hot spot Wi-Fi e così via. il rilevatore termico integrato ad alta sensibilità offre una visione chiara anche nell’oscurità totale. Semplice da usare è dotato di funzioni per la registrazione di immagini e video. Il Linx si puo connettere al telefono grazie all’ appT-Vision per visualizzare lo schermo, utilizzare lo zoom, registrare e tanto altro. Rivela l’ambiente circostante e aiuta a vedere persone, oggetti e animali a oltre 458 m di distanza grazie anche all’ ingrandimento digitale.

Se pratichi Softair a livello amatoriale o professionale ti consigliamo di includere tra gli accessori da portare sul campo di battaglia anche il visore termico da Softair, da scegliere tra quelli dei migliori brand e acquistare su un sito specializzato e da rivenditori ufficiali.