Vai al contenuto

Come diventare un cecchino softair e vincere – parte 2

In questo articolo continueremo con i consigli su come diventare un ottimo cecchino.
Se non avete letto la prima parte, vi invitiamo a farlo!

Un fucile da cecchino softair ha una potenza molto elevata in quanto deve colpire obiettivi ad una distanza maggiore; di sicuro hanno una distanza minima di ingaggio che sta tra i 20 e i 30 m e quindi avrete sicuramente bisogno di una arma in più nel caso in cui il soggetto sia a distanza ravvicinata. Parliamo di armi secondarie e terziare, armi backup che possono essere pistole o un fucile smg. Anche qui, consigliamo sempre una manutenzione periodica e degli accessori aggiuntivi per migliorare le prestazione dell’arma da softair.



Passiamo ad un’altra parte fondamentale dell’essere un buon cecchino. Abbiamo parlato di arma principale e armi secondarie, ora vi parliamo dell’abbigliamento da cecchino. Mimetizzarvi è fondamentale nel softair, sopratutto in questo ruolo. I nemici non devono mai scoprirti e poterti sparare alle spalle, quindi noi ti consigliamo l’abbigliamento ghillie che potrà quindi nasconderti e camuffarti alla perfezione.

Durante la preparazione della tua tattica di gioco, devi prendere in considerazione dei fattori fondamentali per lo sparo; ad esempio il vento può essere il tuo principale nemico durante il tuo momento, ma non solo. Anche foglie che cadono possono impedire la perfetta riuscita del tuo trio, impedendone l’impatto e cambiandone la traiettoria. Prima di sparare, quindi, considera tutti i fattori a te circostanti e premi il grilletto solo quando ti senti pronto di farlo. Solo tu sai quando avrai la giusta opportunità e il campo visuale libero. Questo tempo decisionale può essere assimilato solo con tanta pratica e molta esperienza alle spalle.

È il ruolo adatto a te? Prima di intraprendere la strada per diventare un buon cecchino, rifletti. Se ami stare nel campo di gioco, in mezzo all’azione e a tu per tue con il nemico, allora il cecchino non fa per te. La pazienza è fondamentale per questo specifico ruolo da softair, inoltre dovrai stare nello stesso posto e immobile per molto tempo; se sei in grado di farlo e se ti piace l’idea di abbattere un obiettivo in totale silenzio e in segreto, allora il cecchino è il tuo ruolo ideale per il softair.